Elisa: la cover di Knockin' on Heaven's Door

Anche nella terza puntata di Quello Che (Non) Ho Elisa ha regalato al pubblico momenti di grande emozione. Molto convincente in particolare la cover del classico di Dylan "Knockin' on Heaven's Door" che la cantante di Monfalcone ha proposto non in versione acustica (come ha fatto per le altre interpretazioni nel programma) ma con un grintoso arrangiamento, più simile forse alla celebre versione dei Guns'n Roses che all'originale.
Nel corso della puntata Elisa ha cantato anche "Redemption Song" di Bob Marley "Wonderful World" di Sam Cooke e "Hallelujah" di Leonard Cohoen.
Knockin' on Heaven's Door è una delle canzoni più famose scritte da Bob Dylan ma quando venne pubblicata nel 1973 non raggiunse le posizioni alte delle classifiche.
Faceva parte della colonna sonora del film western Pat Garret e Billy The Kid di Sam Peckinpah nel quale lo stesso Dylan appare in un piccolo ruolo. Era l'unico brano degno di nota del disco.
Negli anni è diventa una delle più interpretata tra le canzoni scritte dal menestrello Duluth: Eric Clapton, Warren Zevon, Guns'n Roses e decine di altri grandi nomi hanno inciso il brano ufficialemnte e in centinaia hanno ricantato il brano dal vivo. La versione di Elisa è certamente tra quelle da ricordare.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea