Pigro Cantautori in Vigna dedicato a Ivan Graziani

Il concorso nazionale Pigro Cantautori in Vigna in ricordo di Ivan Graziani, giunge quest'anno alla 15^ edizione. Organizzato dall’Associazione Culturale Pigro presieduta da Anna Bischi Graziani, da quest’anno è affidato alla direzione artistica dei giornalisti Duccio Pasqua (Radio1 Musica, Auditorium TV) e Andrea Scanzi (Il Fatto Quotidiano). L'edizione 2012 si svolgerà domenica 27 maggio a Bolognano, in provincia di Pescara, nell’ambito di Cantine Aperte, con una grande novità: l’allestimento di un tendone da circo (Circo Zaccagnini), nel piazzale dell’Azienda Agricola Ciccio Zaccagnini.
Le numerose iscrizioni a Pigro Cantautori in Vigna, aperte a cantautori e band, hanno portato alla selezione per la giornata finale di otto finalisti che si esibiranno rigorosamente live, come nella tradizione del Premio, sia per l’esecuzione vocale sia strumentale (non sono ammesse basi). Gli otto finalisti del Pigro (in ordine alfabetico): Melissa Ciaramella, Dogs Love Company, Attilio Gabrielli, Andrea Gioia, Karak, Angelica Lubian, Nashville Trio, Marco Sutera. Ognuno di loro eseguirà un brano originale e una cover di Ivan Graziani.
L’ospite musicale per l’edizione 2012 di Pigro Cantautori in Vigna sarà Eugenio Finardi, che chiuderà la giornata con il suo concerto. Come ogni anno verrà omaggiato uno strumento musicale: in questa edizione sarà il violino, con ospite il violinista dei Nomadi, Sergio Reggioli, che suonerà con Filippo Graziani.
I concerti saranno tutti ad ingresso gratuito.


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea