Vinicio Capossela: la cover di Quello Che Non Ho

Una cover in versione "sirtaki" di Quello che non ho di Fabrizio De André. E' stato questo il contributo dato da Vinicio Capossela alla seconda puntata del programma di Fabio Fazio e Roberto Saviano. Lo stesso brano era già stato interpretato nella prima puntata del programma dai Litfiba che avevano anche aggiunto qualche strofa scritta dal loro per l'occasione scatenando numerose critiche sulla rete.
Capossela invece ha convinto tutti con una interpretazione legata alla parola "Grecia" e con un arrangiamento certamente distante dal sound "blues" dell'originale, ma comunque interessante. Ad accompagnare il cantautore tre musicisti greci , tra i quali il leggendario solista di bouzouki Manolis Pappos, che con lui hanno partecipato alla realizzazione del suo nuovo lavoro discografico.
Quello che non ho, scritta insieme a Massimo Bubola fu pubblicata da De André nel 1981 come brano di apertura dell'album "L'indiano". Mark Harris, il tastierista americano che collaborò alla realizzazione di quello storico disco, ha curato gli "stacchetti" musicali della trasmissione creando delle variazioni musicali del tema della canzone.
Nel corso della puntata Elisa ha regalato al pubblico due intense versioni di One degli U2 e di Bridge Over Troubled Waterd di Simon And Garfunkel.


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea