Paul Weller festeggia il compleanno di Paul McCartney

Per i suoi 70 anni Paul McCartney ha ricevuto un regalo speciale da un suo collega. Paul Weller, storico leader dei Jam e degli Style Council, ha infatti registrato una sua personale versione di "Birthday", il brano del 1968 firmato Lennon/McCartney e all'epoca inserito nel White Album.
"Volevo fare qualcosa per i 70 anni di Paul, quell'uomo è stato ed è ancora un'immensa ed infinita fonte di ispirazione per me", ha dichiarato Weller in una intervista alla rivista Rolling Stone : "E' stato lui, con quei suoi tre amici, a far crescere in me il desiderio di imbracciare una chitarra. L'ho visto esibirsi dal vivo di recente ed è stato brillante. Spero solo che gli piaccia la nostra piccola cover, un estratto della nostra adorazione per lui e per la sua musica. Rock on Macca!"
Il brano è stato messo in vendita su Amazon per un solo giorno e il ricavato è stato devoluto alla associazione umanitaria War Child.
Per Weller non si tratta della prima cover dei Fab 4. Nel 1991 aveva inciso una bella versione di Don't Let Me Down e nel 1994 avava ripreso Sexy Sadie, mentre ai tempi dei Jam aveva inciso una energica cover di And Your Bird Can Sing.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)