U2: nel nuovo album live anche gli omaggi agli INXS e a Sinatra

Si intitola U22 il nuovo doppio album live degli U2 del quale per ora non si conosce ancora la data ufficiale di pubblicazione anche se alcune tracce sono già disponibili in forma gratuita. per gli iscritti al sito ufficiale della band.
L'album - come suggerisce il titolo - conterrà ventidue tracce che il gruppo irlandese ha eseguito nel corso del tour 360° e che sono state scelte direttamente dei fan attraverso un sondaggio web.
In scaletta non compaiono delle vere e proprie cover, ma numerosi sono gli "snippet", gli accenni a brani di altri autori a cui Bono e compagni ci hanno ormai da tempo abituato.
All'interno di All I Want Is You compare un vero e proprio piccolo tributo agli INXS con ben tre "snippet" presi dal repertorio della band australiana nel corso del concerto di Sideny del 14 dicembre del 2010.
Bono - che di Michael Hutchence era molto amico - rende omaggio al cantante scomparso nel 1997 con un accenno alle celebri hit  Need You Tonight e Never Tear Us Apart, due grandi classici della band. Ma il brano contiene anche lo snippet di Slide Away, canzone che Michael Hutchence  avava inciso nel suo album solista nel 1999 cantandola proprio insieme a Bono e che la band irlandese non aveva mai proposto dal vivo.
La versione di Until The End Of The World è invece quella eseguita a Città del Messico il 14 maggio del 2011 e contiene due omaggi a Frank Sinatra di cui, proprio in quella sera, ricorreva il tedicesimo anniversario della scomparsa. Si tratta degli snippet delle celebri Strangers in The Night e di New York New York.




Tracklist

1. Bad
2. Where The Streets Have No Name
3. Magnificent
4. One
5. Ultraviolet
6. Even Better than The Real Thing
7. With or Without You
8. Beautiful Day
9. City of Blinding Lights
10. The Unforgettable Fire
11. I Still Havent Found What Im Looking For
12. All I Want is You/Love Rescue Me
13. Moment of Surrender
14. Until The End of the World
15. The Fly
16. One Tree Hill
17. Stay (Faraway, So Close)
18. Walk On
19. Zooropa
20. Elevation
21. Out of Control
22. Mysterious Ways







Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea