Cover cantate da Andrè 3000 nel film su Hendrix

Si parla molto negli ultimi mesi di All Is By My Side, il film diretto da John Ridley dedicato ala vita di Jimi Hendrix, di cui al momento si stanno girando le riprese in Irlanda.
Nei panni del protagonista André Benjamin degli Outkast, in arte André 3000, che per il film realizzerà cover di brani dei Beatles, Muddy Waters e altri ancora che faranno parte della colonna sonora. Saranno invece escluse le canzoni scritte da Hendrix, per le quali non sono stati acquistati i diritti.
La Experience Hendrix LLC, di Janie Hendrix, sorella del grande chitarrista, aveva già reso noto che nessun film avrebbe mai potuto includere musica originale di Jimi Hendrix "senza la sua completa partecipazione".
Il film sarà pertanto ambientato a Londra tra il 1966 e il 1967, gli anni prima del grande debutto dell'artista con "Are You Experienced" e Andre 3000 eseguirà le stesse cover che furono per Hendrix un ottimo trampolino di lancio sulla scena musicale. Tra i brani "Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band", realizzata da Hendrix in una celebre performance in un club londinese di fronte ad alcuni membri della band inglese, "Wild Thing" dei Troggs, "Hound Dog" di Big Mama Thorton, "Mannish Boy" di Muddy Waters, "Bleeding Heart" di Elmore James e ancora "Future Trip" e "Driving South" che Hendrix suonò quando faceva parte dei Curtis Knight and the Squires.
 Nel cast di All Is by My Side troviamo inoltre Hayley Atwell e Imogen Poots. La produzione vuole a tutti i costi concludere nel minor tempo possibile per presentare il risultato al prossimo Sundance.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)