Theophilus London: la cover di Dance Hall Days

Theophilus London in Italia non è una star anche se la sua I Stand Alone ha ottenuto un discreto arplay radiofonico sulle emittenti più attente alla musica black. In America invece il suo album di debutto dello scorso anno si è comportato molto bene nelle classifiche e la critica ha addirittura azzardato paragoni con grandi della musica come Prince, Michael Jackson e Marvin Gaye.
In questi giorni il cantante newyorchese ha pubblicato un nuovo mixtape, una raccolta di materiale di registrazione ancora grezzo distribuito gratuitamente per i fan, nello stile delle vecchie cassette che circolavano nella scena hip hop degli anni 80.
Tra il materiale contenuto in Rose Island Vol. 1 spicca la presenza della cover di "Dance Hall Days" dei Wang Chung. La versione originale del brano era stata pubblicata del duo inglese nel 1984 e nonostante non abbia mai raggiunto la vetta delle classifiche né in USA né in UK è uno dei brani simbolo della musica pop degli anni 80.
La versione di Theophilus London è divertente, ben cantata e con un testo in gran parte rifatto per l'occasione. Merita un ascolto.

Theophilus London - Dance Hall Days 

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea