Dalla Germania la cover di Via Con Me

Via con me è una canzone che è entrata di diritto nella storia della musica italiana. Non si può dire che sia il brano più famoso di Paolo Conte perché in quel caso il titolo va assegnato di diritto ad Azzurro, cantata da Adriano Celentano ma scritta dall'avvocato di Asti. Possiamo però dire che Via Con Me è la più famosa canzone cantata da Paolo Conte anche se all'epoca della sua prima pubblicazione nel 1981 fu quasi ignorata dal grande pubblico e furono necessari molti anni e anche una divertente cover di Roberto Bemigni per farla diventare un classico.
Ora arriva una nuova curiosa cover del brano, realizzata dai Milk and Sugar e presentata al Miami Winter Music Conference con grande curiosità di tutti gli addetti ai lavori: “Via Con Me (It’s Wonderful)”, si avvale della performance vocale di Mario Crescenzo (dai Neri Per Caso); in tutto e per tutto un omaggio all’Italia, realizzato combinando il sound pop dance immediato e sempre convincente dei Milk and Sugar a influenze jazz anni '60. 
Sebbene i Milk and Sugar siano conosciuti in tutto il mondo per i brani club house come "Let The Sun Shine" e "Love Is In The Air", il loro più grande successo è arrivato lo scorso anno con "Hey (Nah Neh Nah)", che ha raggiunto i vertici delle classifiche di vendita in 10 paesi, conquistando il Disco d'Oro in Germania, Austria, Svizzera e Israele e ottenendo strepitosi risultati di airplay in Italia ed Europa. Il successo è continuato grazie al follow-up "Hi-a Ma (Pata Pata)", con la voce originale di Miriam "Mama Africa" Makeba: una nuova hit dal riscontro mondiale che ha portato al duo un altro Disco d’Oro, consacrandoli come gli artisti tedeschi più conosciuti a livello internazionale.
Con “Via Con Me (It´s Wonderful)” il duo tedesco festeggia la 150esima release; per celebrare questo risultato e il loro 15esimo anniversario, Milk and Sugar stanno preparando il nuovo ONE AND A HALF DECADES tour.
Cover tamarra ma non troppo, il che potrebbe non essere un vantaggio per entrare in classifica in Italia. Piacerà più facilmente al pubblico tedesco.


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea