One Direction: la cover di Wonderwall degli Oasis

Wonderwall non è solo la canzone più celebre degli Oasis. E' anche la canzone simbolo della scena brit pop secondo alcuni la "Yesterday" degli anni 90. E proprio come il celebre brano dei Beatles che vanta il record di cover realizzate nel corso degli anni, anche per il capolavoro dei fratelli Gallagher non sono mancate sin dal momento della pubblicazione, le versioni cantate da altri artisti, spesso anche in chiave ironica.
La già lunga lista di cover ufficiali si allunga ancora con un'altra versione discutibile, quella realizzata dalla boy band dei One Direction.
Ha cominciato a circolare il questi giorni il video nel quale il giovane quintetto inglese si cimenta in una cover "balneare" del brano che ha già scatenato le critiche da parte dei fan degli Oasis.
La cover in realtà è molto amatroriale, con Niall Horan nel ruolo di imitatore di Noel Gallagher impegnato alla chitarra e alla voce e con il resto della band a fare da accompagnamento.
La band, che ha paretcipato alla cerimonia di chiusura dei Giochi Olimpici, sta lavorando al secondo album dopo il grande successo ottenuto lo scorso anno da Up All Night. Ma non è chiaro ancora se la cover di Wonderwall farà parte del disco.
Voto comunque basso.

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)