Scarlett Johansson: il "caso" della cover di Bonnie and Clyde

Scarlett Johansson è un personaggio molto amato e chiacchierato anche in Italia ed è normale che i giornalisti italiano non vedano l'ora di pubblicare qualche curiosità su di lei soprattutto durante il periodo estivo. Certo che ormai il "copia e incolla" che spopola il rete fa sì che notizie inesatte o datate circolino in maniera incontrollata su siti anche importanti.
E' il caso della notizia riguardante una "nuova" cover realizzata dalla Johanson della canzone "Bonnie and Clyde', classico scritto da Serge Gainsbourg nel 1968 e cantato insieme a Brigitte Bardot.  Versione cantata insieme alla figlia del leggendario cantautore maledetto Lulu e contenuta in un album tributo in uscita il 30 ottobre. Molti siti internet anche di prestigiose agenzie di stampa hanno dato spazio ala notizia, riportata in qualche caso addirittura come frutto del lavoro di improbabili corrispondenti americani.
In realtà il brano è stato realizzato e pubblicato lo scorso anno e fa in effetti parte della compilation From Gainsbourg to Lulu  che - come correttamente riportato nelle notizie - vede la partecipazione di ospiti importanti come Rufus Wainwright Iggy Pop e Johnny Depp . Ma è già stata distribuita nel novembre del 2011....
Cover interessante ma notizia decisamente stagionata ...



Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)