Tributo reggae a Thriller di Michael Jackson

Gli appassionati di cover conosconeo bene gli Easy Star All-Stars. Si tratta di una curiosa formazione di origine giamaicana ma trapiantata negli States che da tempo si è specializzata in tributi in chiave reggae ai grandi classici della musica pop e rock. Il pubblico italiano ha avuto modo di apprezzarli grazie alla loro paretcipazione al Festival di Sanremo del 2009 durante il quale eseguirono, anche se a dire il vero ad un orario assurdo, la cover di "Time" il classico dei Pink Floyd che faceva parte dell album tributo al più celebre album della band inglese intitolato Dub Side of the Moon.
Ora il collettivo musicale, che in passato ha già realizzato album tributo ai Beatles e ai Radiohead, ha annunciato la pubblicazione il prossimo 27 agosto del nuovo lavoro intitolato Thrillah e dedicato all'album-capolavoro Thriller di Michael Jackson.
La band ha anche programmato per il mese di novembre una serie di 16 date live nel territorio inglese che arriveranno in concomitanza con il 30esimo anniversario della pubblicazione del celebre disco che con oltre 100 milioni di copie vendute è considerato il disco più mvenduto nella storia della musica.
Molti gli ospiti prestigiosi che hanno partecipato al progetto, da Michael Rose dei Black Uhuru agli Steel Pulse, Luciano e Mojo Morgan.
"Ho sempre avuto un rapporto molto stretto con la musica di Michael Jackson - ha dichirato il leader del gruppo Michael Goldwasser - Scivere gli arrangiiamenti per questo progetto è stata una bella sfida".
In questi giorni dal sito della band è possibile scaricare gratuitamente un EP che anticipa l'album e contiene la cover di Billie Jean feat. Luciano in varie versioni dub e remix






Tracklist

01. Easy Star All-Stars ft. Jowil and Ruff Scott - Wanna Be Startin' Somethin' 7:47
02. Easy Star All-Stars ft. The Green - Baby Be Mine 4:30
03. Easy Star All-Stars ft. Mojo Morgan and Steel Pulse - The Girl Is Mine 4:01
04. Easy Star All-Stars ft. Mikey General and Spragga Benz - Thriller 7:33
05. Easy Star All-Stars ft. Michael Rose - Beat It 5:26
06. Easy Star All-Stars ft. Luciano - Billie Jean 6:25
07. Easy Star All-Stars ft. Cas Haley - Human nature 4:55
08. Easy Star All-Stars ft. Kirsty Rock - P.Y.Y. (Pretty Young Thing) 4:08
09. Easy Star All-Stars ft. Christopher Martin - The Lady In My Life 4:53
10. Easy Star All-Stars - Dub It 4:55
11. Easy Star All-Stars - Close To Midnight 6:49




Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)