Rolling Stones: il live di Parigi inizia con una cover

E' stata la cover di "Route 66" ad aprire il concerto dei Rolling Stones di Parigi di ieri sera. La band si è esibita a sorpresa presso il Le Trabendo, piccola sala da concerti di Parc de la Villette,  nel 19esimo Arrondissement della capitale francese, davanti a 350 forunati spettatori. Lo show, blindatissimo, era stato annunciato solo poche ore prima e sono state vietate foto e riprese video.
Per la band inglese si è trattato di un ritorno sulle scene visto che l'ultimo concerto del gruppo risaliva al 2007.
Solo dodici le canzoni che Mick Jagger e compagni hanno eseguito sul palco e tra queste due le cover. La già citata Route 66 che ha aperto lo show è un classico scritto da Bobby Troup e portato per la prima volta al successo da Nat King Cole nel 1946. Gli Stones pubblicarono una loro versione del brano nel 1964 ispirandosi però alla cover che qualche anno prima aveva realizzato Chuck Berry.
La seconda cover proposta è stata "Champagne & reefer" , un omaggio al maesto Muddy Waters. Gli Stones avevano già pubblicato una versione del prano nel 2008 nella colonna sonora del film "Shine a Light" di Martin Scorsese, suonata con il grande Buddy Guy.
Sul palco, oltre a Mick Jagger, Keith Richards, Ron Wood e Charlie Watts erano presenti anche i collaboratori di lungo corso Chuck Leavell alle tastiere e Darryl Jones al basso.
I biglietti per lo show sono stati messi in vendita al prezzo di 18 dollari. Quelli per il concerto di Londra alla O2 Arena costeranno invece un po' di più: 625 dollari!

Setlist

Route 66 (cover di Bobby Troup)
It’s only rock ‘n’ roll (But I like it)
Shattered
When the whip comes down
Champagne & reefer (cover di Muddy Waters)
Doom & gloom
Miss you
Start me up
Midnight rambler
Tumbling dice
Bis:
Jumpin’ Jack flash
Brown sugar.




Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)