Tributo a Jimi Hendrix per i Quintorigo

E' un omaggio alla musica di Jimi Hendrix il nuovo album dei Quintorigo, la band romagnola che da sempre si è distinta per l'originalità del proprio stile musicale. 
Il disco si intitola “Quintorigo Experience”  e sarà nei negozi  il 27 Novembre 2012. Conterrà quattordici brani dal repertorio di Jimi Hendrix e la sua Experience fra i quali le celebri "Foxy lady" ,"Hey Joe” e “Voodoo Child".
Nato come progetto dal vivo nel giugno 2012, “Quintorigo Experience” continuerà anche dopo l´uscita del disco a girare l´Italia con un live che fin da ora si annuncia denso di blues, abrasività elettrica e ovviamente archi.
Ad accompagnarli in quest´opera coraggiosa, che dimostra ancora una volta l´indole musicalmente inquieta della band, le voci di Moris Pradella (vocalist ufficiale nella parte live del progetto), Eric Mingus (singer americano figlio di Charles) e Vincenzo Vasi ( che ha suonato anche per Vinicio Capossela), che oltre alla voce porta il suo fantasmatico theremin per un vorticoso solo su “Voodoo Child”.
La band romagnola non è nuova a tributi del genere. Già neò 2008 aveva realizzato il progetto  “Quintorigo Plays Mingus” che valse loro il premio come miglior disco della rivista Musica Jazz.
Quintorigo Experience sarà il settimo album per il gruppo che si impose all'attenzione del pubblico e soprattutto della critica al Festival di Sanremo del 1999 grazie alla incredibile voce di John Di Leo. Che però dal 2005 si è separato dalla band e ha proseguito con una carriera solista.

Commenti

  1. Sono già in fila per acquistarlo.Interessantissimo !

    RispondiElimina
  2. Ciao date un'occhiata al disco di rivisitazioni dei Rainbow Bridge(uscito a Settembre), brani totalmente rivisti con contrabbasso, dobro, cajon ecc..:)

    http://therainbowbridge.bandcamp.com/

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea