Arisa: tutte le cover del nuovo album Amami Tour

Ci sono anche molte cover nel nuovo album di Arisa, il live "Amami Tour" in arrivo nei digital store dal prossimo 20 novembre. E le sorprese non mancano visto che la cantante lucana ha ancora una volta dimostrato di saper giocare bene con i generi musicali più disparati
Toxic è una hit di Britney Spears del 2004, numero 1 nelle classifiche inglesi e disco d'oro negli USA. Il brano vanta già una lunga lista di cover di successo e quella di Arisa si segnala come una delle più originali.
Meno sorprendente la scelta di interpretare un classico della musica italiana come "Vecchio Frack" di Domenico Modugno. La versione originale fu pubblicata nel settembre del 1955 sia come 45 che come 78 giri.ottenendo da subito un grande successo di critica e pubblico, ma creando anche qualche problema di censura.
E' a suo modo un classico della canzone italiana anche "Kobra" della Rettore. Pubblicata nel 1980 fu uno dei successi più clamorosi dell'anno vincendo anche il Festivalbar nella categoria Donne.
In scaletta anche "Viva La Vida", amatissimo singolo dei Coldpaly del 2008, da molti critici considerato come uno dei brani più belli del nuovo millennio. Brano ricco di riferimenti alla religione, come anche un'altra delle cover in scaletta, la bella "Personal Jesus" dei Depeche Mode. La versione originale fu pubblicata dalla band inglese nel 1989 diventando non solo uno dei brani più amati del repertorio della band ma anche il loro brano più interpretato da altri. Memorabile in particolare la versione di Johnny Cash.
Curiosi infine anche i due medley presenti nel disco nel quali vengono mischiati brani molto diversi tra loro come "Ti Sento" dei Matia Bazar , "Earth Song" di Michael Jackson,  "Sweet Dreams" degli Eurythmics e  "Losing My Religion" dei REM e sono cantate in quello che Arisa si diverte a definire "finto inglese".
Tutte le cover presenti nel disco sono in versione live e sono state registrato nel corso dell'ultimo tour 2012.

Arisa - Amami tour 

Tracklist

Meraviglioso Amore Mio
Senza Ali
Amami (Live)
Toxic (Live)
La mia strana verità (Live)
Oggi (Live)
Vecchio frack (Live)
Il tempo che verrà (Live)
Medley: Sweet Dreams (Are Made of This) / Lieutenant Kije Suite, Op. 60 / Earth Song
Viva la vida (Live)
Personal Jesus (Live)
Medley: Losing my religion / Ti sento (Live)
Sincerità (Live)
Kobra (Live)
Malamorenò (Live)
Missiva d'amore (Live)
L'amore è un'altra cosa (Live)
La notte (Live)
Pace (Live)
Ci sei e se non ci sei (Live)
Si vola (Live)



Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)