Italia Loves Emilia: la cover di A Muso Duro


E' da oggi in rotazione radiofonica sui principali network italiani la cover di “A Muso Duro”, il brano di Pierangelo Bertoli interpretato lo scorso 22 settembre sul palco di Italia Loves Emilia da Biagio Antonacci, Claudio Baglioni, Elisa, Tiziano Ferro, Giorgia, Lorenzo Jovanotti, Ligabue, Litfiba, Fiorella Mannoia, Negramaro, Nomadi, Renato Zero e Zucchero.
Sul finale del brano, ricantato in studio da tutti gli artisti coinvolti nell'iniziativa benefica, è stato inserito, in omaggio al cantautore emiliano, un cameo della voce dello stesso Bertoli.
Il contemporanea il brano sarà d disponibile sulle principali piattaforme digitali, distribuito da Warner Music.
La versione originale era stata pubblicata nel 1979 e dava il titolo al quarto album del compianto cantautore modenese. Il brano racconta il difficile rapporto che Bertoli aveva con la discografia dell'epoca e la sua determinazione a scrivere canzoni secondo il suo stile, con schiettezza, senza nulla concedere alla logica del mercato e dell'immagine.
Il 27 novembre esce “ITALIA LOVES EMILIA – IL CONCERTO”, il quadruplo cd + doppio dvd distribuito da IndipendenteMente, con la registrazione integrale del concerto del 22 settembre al Campovolo di Reggio Emilia. Il ricavato delle vendite “fisiche” (distribuzione IndipendenteMente) e digitali (distribuzione Warner) sarà devoluto a sostegno della popolazione emiliana colpita dal terremoto.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)