Avril Lavigne: la cover di "How You Remind Me"

La chiacchierata relazione sentimentale tra Avril Lavigne e il cantante dei Nickelback Chad Kroeger ha dato primi risultati "artistici". La cantante canadese ha infatti inciso una cover di "How You Remind Me", senza dubbio la più celebre delle canzoni dei Nickelback, brano con il quale la band conquistò nel 2001 la prima posizione nelle classifiche USA vendendo oltre mezzo milione di copie. Secondo la Nielsen inoltre è stato il brano più trasmesso dalle radio americane nel primo decennio del nuovo millennio con oltre 1,2 milioni di passaggi.
Kroeger ha raccontato in passato di aver scritto il brano pensando alla complicata relazione con la sua ex fidanzata Jodi.
La cover della Lavigne è in versione sadcore, rallentata rispetto all'originale e con il pianoforte al posto delle chitarre.
Il brano farà parte della colonna sonora del film manga “One Piece Film Z” in uscita in Giappone il prossimo 15 dicembre, nella quale sarà inclusa anche la cover di “Bad Reputation” di Joan Jett, cantata sempre da Avril Lavigne.
Raggiunge la sufficienza.


Commenti

  1. Dolciastra e adolescenziale. Non che l'originale fosse un capolavoro, ma almeno trasmetteva una certo trasporto.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)