Bruno Mars: omaggi a Jimi Hendrix e alla Disney

E' stata la cover di "Fire" di Jimi Hendrix il piatto forete dell'esibizione di Bruno Mars al  BBC Radio One Live Lounge, che ha visto il cantante hawaiano ospite lo scorso 6 dicembre.
Per Mars si è trattato della seconda presenza nello show dopo quella del gennaio dello scorso anno.
Oltre al nuovo singolo "Lock out of heaven" il 27enne cantante americano ha proposto una sua versione del classico di Natale "Silent Night" da noi nota con il tritolo di "Astro del Ciel".
La versione originale di "Fire" faceva parte dell'album di Hendrix del 1967 intitolato "Are You Experienced?"
 e fu pubblicata anche come 45 giri. Molte negli anni le versioni interessanti, fra le quali quelle dei Red Hot Chili Peppers e di Alice Cooper.
Mars ha poi proposto un suo personale omaggio ai film della Disney con la cover di "Part of Your World" dalla colonna sonora del fim "La Sirenetta" che il cantante ha scherzosamente introdotto definendola "la canzone più bella che sia mai stata scritta". Breve snippet finale anche di un altro brano dalla medesima colonna sonora del 1989 intitolato "Under The Sea" cantato in questo caso dal buffo Phil Lawrence. Purtroppo sul sito ufficiale della BBC l'accesso ai video è bloccato per gli utenti italiani, ma è possibile trovare le esibizioni su Youtube.


Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)