La tracklist di Passione il nuovo album di Andrea Bocelli

Molte cover nel nuovo album di Andrea Bocelli, senza alcun dubbio il cantante italiano più amato nel mondo. Il nuovo album uscirà il prossimo 29 gennaio e si intitolerà "Passione". Il disco sarà prodotto da David Foster, produttore che in carriera ha già vinto ben 16 Grammy Awards e che aveva già lavorato con Bocelli per il fortunatissimo album del 2006 "Amore", che vendette oltre 4 milioni di copie nel solo territorio americano.
L’album è descritto come “un nuovo progetto che vuol essere un omaggio straordinario al sentimento” e vedrà Bocelli cantare in ben sei lingue differenti: italiano, inglese, spagnolo, francese, portoghese
e napoletano.
Due collaborazioni di grande prestigio nel disco: quella con Jennifer Lopez e quella con Nelly Furtatdo.
J-Lo duetterà con Bocelli sulle note di "Quizás, Quizás, Quizás" versione in spagnolo di "Perhaps, Perhaps, Perhaps". Nelly Furtato canterà con il tenore italiano la cover di "Corcovado" di Antonio Carlos Jobim.
Sarà invece "virtuale" il duetto con Edith Piaf sulle note della intramontabile "La Vie En Rose" che la grande cantante francese scrisse e interpretò nel 1945.
"Love Me Tender" è invece un omaggio a Elvis Presley; il Re del Rock la portò al successo nel 1956 ma in molti considerano il brano un adattamento di un classico del periodo della Guerra di Secessione.
Il classico di Neil Diamond "September Song" sarà invece proposto ina inedita versione con testo in italiano e con il titolo di "Sarà Settembre".Nella tracklist del disco figura anche "The Girl From Ipanema" la più celebre bossa nova della storia, composta nel 1962 da Vinicius de Moraes e Antonio Carlos Jobim.
 Nel disco Andrea Bocelli sarà accompagnato dallo stesso Foster al piano, dal chitarrista peruviano Ramon Stagnaro e da una orchestra di 63 elementi.


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea