Conor Maynard: la cover di "Don't You Worry Child"

Dopo il successo ottenuto nelle discoteche e nelle classifiche di mezzo mondo, "Don't you worry child" degli Swedish House Mafia comincia ad avere delle cover version interessanti.
Senza contare i molti tentativi amatoriali di imitazione, la prima versione ufficiale arriva da Conor Maynard, il giovane cantante di Brighton che a soli 20 anni è considerato una delle star più amate della musica inglese grazie ad un album di debutto arrivato alla numero uno della classifica UK e a quattro singoli tutti entrati nella Top 10,
La sua carriera però era iniziata grazie ad una serie di cover postate sul YouTube che nel 2009 ottennero grande popolarità: "Breathe" di Lee Carr, "Dynamite" di Taio Cruz e soprattutto "Beautiful Monster" di Ne-Yo che fu notata dallo stesso cantante americano che diede una svolta alla carriera.
In questi giorni Conor per non dimenticato le sue radici, ha pubblicato proprio attraverso il suo canale You Tube la cover del brano degli Swedish House Mafia, in versione acustica e molto dolce, perfetta per il pubblico delle teeager. Anche di quelle americane visto che in questi giorni il cantante è negli USA per promuovere l'uscita negli Stati Uniti del sul album di debutto "Contrast" e che ha spesso proposto dal vivo proprio la cover di "Don't You Warry Child".
La versione originale ha raggiunto nel corso del 2012 la numero uno delle classifiche di vendita in UK, Svezia, Australia ed è entrato a far parte della Top 10 della classifica USA. Ha anche ottenuto una nomination come miglior brano dance dell'anno ai Grammy Awards.
Il terzetto svedese ha annunciato che sarà il loro ultimo singolo. Vedremo se saranno di parola.
La cover potrebbe anche piacere a chi non ha amato l'originale.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea