Una incredibile cover di Ace Of Spades

Una cover di "Ace Of Spades" non è una notizia così originale visto che il brano dei Motorhead è di gran lunga il più popolare della band e vanta almeno 40 versioni ufficiali (ossia pubblicate su disco e regolarmente reperibili) oltre che centinai di versioni distribuite on line.
In questo caso però ad eseguire il brano è stata una band decisamente fuori dal comune, i Compreassorhead un trio di robot musicisti, assemblati insieme per riuscire a suonare diversi strumenti. Nello specifico questa è la line up della band.
Stickboy”, dotato di quattro braccia e due gambe alla batteria, Si tratta del componente più “vecchio” dei Compressorhead, essendo stato realizzato nel 2007.
“Fingers” suona invece la chitarra usando le sue 78 dita, e si è unito a Stickboy a partire dal 2009.
“Bones”, il bassista, è infine il membro più “giovane” della band di robot, essendo entrato a far parte dei Compressorhead solamente nel 2012.
Per ora alla band manca ancora un cantante ma non è detto che in futuro non possa arrivare una automa in grado di far parte del gruppo.
La band è stata "assemblata" in Germania grazie al lavoro di due aziende di robotica, la Kernschrottrobots e la Robocross.
La loro cover di "Ace Of Spades" sta spopolando su YouTube e in pochi giorni ha già raggiunto 3 milioni di visualizzazioni. Nel repertorio del gruppo anche una cover di TNT degli AC DC
Molto metal.


Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)