Tributo ai Doors al Victory di Sanremo

A Sanremo prosegue la programmazione musicale dedicata ai tributi del Victory Morgana Bay. Venerdì  1° Febbraio, sul palco del celebre locale della movida matuziana,  approda la band piemontese dei 'The Men at the Doors'. Il gruppo omaggia la musica e la storia dei Doors, band americana fondata da Jim Morrison, Ray Manzarek, Robby Krieger e John Densmore. Si potranno ascoltare brani ormai entrati nella storia del rock come 'Light me fire', 'The end', 'Hello', 'Riders on the storm' e tanti altri. Alla voce Swan, chitarra Enzo Ciulla, tastiera Fabrizio Roperti e batteria Marco Breglia.
Il gruppo è attivo dal 2003 ed è una formazione nata dai “superstiti” dei Marea, band del torinese dedita ad un classico rock italiano.
Inizialmente il gruppo segue l’idea di continuare la strada dei brani inediti sostituendo una delle due chitarre con l’inserimento di un tastierista.Ben presto però,nasce l’esigenza di emozionare e di emozionarsi riproponendo nella più totale fedeltà delle registrazioni dei Doors i loro brani, sempre tenendo presente delle numerose improvvisazioni di questa band americana entrata nella leggenda della musica rock.
La band prevedeva anche la presenza di un bassista che nella “formazione ispiratrice” non era contemplato… questo perché il basso poteva dare ulteriore spinta e colore nell’esecuzione dei brani.
Tra il 2003 ed il 2005 si esibiscono nel circuito delle birrerie del torinese. E parallelamente continuano a scrivere brani originali e seguire progetti paralleli.
Grazie a gradi di parentele, si arriva,tramite parenti,appunto,a creare una corrispondenza con John Densmore,batterista del gruppo, al quale viene proposto un dvd promozionale che trova benevoli consensi…
Alla fine del 2007 si ritrovano nel set originale: voce, chitarra, batteria e tastiere, avvalendosi di una tastiera basso come i veri Doors!
 La serata è organizzata in collaborazione con lo staff del Pico de Gallo di Gianmarco Bella Maccario.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)