Birdy: la cover di Skinny Love

Dopo aver conquistato il pubblico del Festival con la sua esibibizione nel corso della serata fnale, arriva nelle radio italiane "Skinny love" cantata da Birdy giovane e brava cantante inglese.
Si tratta della rilettura del primo singolo dell'album che segnò il debutto sulle scene di Bon Iver, al secolo Justin Vernon, "For Emma, forever ago", pubblicato nel 2007. Inserita nella colonna sonora della seconda stagione della serie televisiva "The vampire diaries", la cover realizzata dalla giovane cantante britannica - che grazie alla sua prima omonina prova in studio è riuscita a vendere oltre un milione di copie, totalizzando 120 milioni di visualizzazione sul canale Youtube a lei intestato - è stata anche utilizzata nel commento musicale della serie "Prisoners' wives".
Il brano arriva in Italia con grande ritardo visto che per il mercato inglese era stato pubblicato nel gennaio del 2011 mentre da noi la sua casa diascografica ha iniziato la promozione solo il mese scorso con la cover di "People Help The People". Dal punto di vista cronologico il realtà "Skinny Love" era stato il suo singolo di debutto e fa parte del suo primo album intitolato semplicemente "Birdy", ricco di cover e da poco ristampato in versione deluxe.

Nata nel 1996 a Lymington, nell'Hampshire inglese, Birdy - all'anagrafe Jasmine van den Bogaerde, iniziò a mettersi in luce come performer a soli dodici anni vincendo il concorso canoro britannico Open Mic: nonostante la sua giovane età, l'artista ha già avuto l'opportunità di collaborare con artisti di primo piano come i Mumford & Sons, con i quali ha duettato sul brano - inserito nella colonna sonora del film prodotto dalla Pixar "Brave" - "Learn me right", che le è valso, tra le altre cose, la sua prima nomina ad un Grammy Award.


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)