Elio e Le Storie Tese e Rocco Siffredi a Sanremo Story

Nel 1964 al Festival partecipa un giovane cantante che non ha neanche 17 anni. Si chiama Roberto Loreti e sale su palco con lo pseudonimo di Robertino per cantare la canzone Un bacio piccolissimo scritto da Giovanni Ornati e Gino Mescoli
Il brano arriva in finale e diventa in breve tempo uno dei singoli più venduti dell'anno, restando al primo posto della hit parade per diverse settimane.
Al Festival di quest'anno il brano è stato ripreso da Elio e Le Store Tese che per l'occasione sono stati accompagnati dall'amico Rocco Siffredi che ha aperto la loro esibizione con un sorprendente monologo.
Cover divertente grazie e molto ben eseguita dagli Elii che avevano già collaborato con Siffredi nel film cult Rocco e Le Storie Tese del 1997. Per l'occasione hanno sfoggiato una delle loro trovate sceniche presentandosi con le teste "allungate".
Una curiosità: del brano esiste anche una versione spagnola (col titolo Un beso pequenisimo) e tedesca (intitolata Heute Abend lass die Uhr zu Haus) che però non ebbero lo stesso successo della versione italiana.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)