Boz Scaggs: il nuovo singolo è un omaggio a Willy DeVille

E' uno omaggio al grande e sfortunato Willy DeVille il nuovo singolo di Boz Scaggs che ha scelto la bella e poco conosciuta "Mixed up, Shook up Girl" per ricordare il cantautore americano scomparso nel 2009. La versione originale del brano era contenuta in Cabretta, l'album di debutto dei Mink DeVille la formazione capitanata da Willy DeVille che era anche l'autore del brano.
La versione di Scaggs è intensa e originale, con un arrangiamento molto più soul rispetto alla versione di Willy DeVille, che era anche l'autore del brano. Il singolo anticipa l'uscita dell'album Memphis nel quale Scaggs alterna composizioni nuova ad omaggi ai suoi miti musicali.
Come spesso era accaduto anche in passato ad accompagnare il musicista americano molti grandi nomi fra i quali spicca il chitarrista Ray Parker Jr., che prima di diventare celebre al grande pubblico con la colonna sonora di Ghosthbusters, aveva scritto pagine memorabili per gli appassionati di Adult Oriented Rock. Spicca anche la presenza alla batteria di Steve Jordan che è anche il produttore del dell'album e quella dei leggendari Memphis Hornes.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea