Madeleine Peyroux canta una cover di Buddy Holly

E' una cover di Buddy Holly il nuovo singolo di Madeleine Peyroux che anticipa l'uscita di The Blue Room, il settimo album nella brillante carriera della cantante americana.
Si tratta di "I'm Changing All Those Changes" brano che lo sfortunato rocker incise nel 1958 e pubblicò all'interno dell'album "That'll be the day". Non si tratta sicuramente di uno dei brani più celebri del repertorio di Holly e porta la firma di Jim Denny. 
Il brano è stato riletto con un elegante arrangiamento jazz e la produzione è stata affidata a Larry Klein, che nella sua carriera ha lavorato per Joni Mitchell, Tracy Chapman, Herbie Hancock e che con la cantante aveva già collaborato per i precedenti tre album.
La Peyroux ha abbreviato il titolo in "Changing All Those Change" così come aveva già fatto chi prima di lei aveva ricantato il brano. Come ade esempio Nick Lowe che incise una sua versione nel 2011.L'album The Blue Room uscirà il prossimo 5 marzo su etichetta Decca e sarà un omaggio a Ray Charles visto che molti dei brani in scaletta sono stati scelti tra quelli contenuti nel leggendario Modern Sounds in Country and Western Music, disco che The Genius pubblicò nel 1972.
Una delle cover più belle di questa prima parte del 2013.


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea