E' Candice Glover la vincitrice di 'American Idol 2013'

Si chiama Candice Glover la vincitrice della dodicesima edizione di American Idol, il concorso televisivo che negli anni ha dato la fama a personaggi come Kelly Clarckson, Jennifer Hudson e Jordin Sparks.
Candice ha 23 anni, è nata a Beaufort in South Carolina ed ha sicuramente una bella voce soul.
Nel voto popolare ha sconfitto la cantante country texana Kree Harrison,  ed è dientata così  la prima artista donna a vincere al talent dal 2007. Candice aveva partecipato già due volte allo show negli anni passati senza ottenere particolare attenzione da parte del pubblico. Ques'anno la vittoria, che è stata ottenuta anche grazie alle cover di "Somewhere" da "West Side story" e  del brano jazz "You've changed".
Ma la sua migliore esibizione è stata la cover di "I (Who Have Nothing)"  votata come Favourite Perform dal pubblico. Si tratta di un brano "italiano" visto che la versione originale porta la firma di Carlo Donida che con il testo di Mogol compose il brano "Uno Dei Tanti" portato al successo nel 1961 da Joe Sentieri. Due anni dopo il brano fu ripreso in inglese da Ben E. King conquistando le classifiche di mezzo mondo grazie in particolare alla fortunata cover realizata nel 1970 da Tom Jones. Una delle canzoni italiane più conoscite di tutti i tempi, interpretata tra gli altri da Joe Cocker, Neil Diamon, Liza Minnelli e Shirley Bassey. peccato solo che la gran parte degli americani non sappia che si tratta di una canzone italiana.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea