Vasco in versione elettro-swing nel nuovo singolo di Piji

Piji, è uno dei cantautori emergenti più interessanti degli ultimi anni. Il suo vero nome è Pierluigi Siciliani, è nato a Roma nel 1978 ed  è stato 14 volte 1° classificato in rassegne dedicate alla canzone, tanto da assumere, tra gli addetti ai lavori, l’appellativo di “cantautore emergente più premiato d’Italia”.
Il suo nuovo singolo è una curiosa e divertente cover di uno dei brani più famosi di Vasco Rossi "C'è chi dice no". La versione originale dava il titolo all'album che il rocker emiliano pubblicò nel 1987 vendendo oltre un milione di copie.
La cover realizzata da Piji è in stile elettro manouche e sarà inserita nel nuovo album del cantante. Un tocco retro di swing, ma con armonie attuali,  in radio dal 10 maggio.
Piji quest'estate sarà ospite di molti dei prossimi concerti di Simona Molinari tra cui quello al Verona Jazz Festival del 24 giugno e per Pescara Jazz del 22 luglio.
Certamente originale.
Non si tratta della prima cover ufficiale del brano di Vasco. Nel 1988 ne fu fatta una versione in inglese da un certo Vincent, con il titolo di Someone's Sayin' No. Ma fu un flop completo.

Commenti

  1. intelligente, coinvolgente, mi piace Annalisa

    RispondiElimina
  2. Rettifica..... Non si tratta della prima cover ufficiale del brano di Vasco. Nel 1988 ne fu fatta una versione in inglese da un certo Vincent, con il titolo di Someone Says No. Ma fu un flop completo..... Sarebbe giusto essere veramente informati prima di dare notizie poco certe .... fu un grosso successo e in particolar modo in germania e seguire altri successi come "jesus" ecc.. sull'onda proprio di quel successo... saluti "Vincent -Paolo Greco" Facebook Paolo Greco due

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho rettificato il titolo della cover di Vincent che avevo riportato in modo non esatto. Se invece hai "notizie certe" sul successo ottenuto dal brano, fammele sapere...

      Elimina
  3. Buongiorno si grazie della correzione del titolo.. ma credo che la cosa vera da correggere sarebbe la scritta .... ... Ma fu un flop completo.. questa frase è da cancellare perché non veritiera ... si lavora ancora a seguito di quel successo.. sono l'artista che l'ha prodotta , cantata , e messa in distribuzione sempre saluti Paolo Greco " Vincent "

    RispondiElimina
  4. E questo chi è? Lo conoscete??? Mi sembra molto simile a Vasco (come voce, dico) ma non ho capito se canta delle cover o pezzi suoi...

    https://itunes.apple.com/it/artist/tiziano-motti/id485672023

    RispondiElimina
  5. Che poi è questo qui:
    http://tv.liberoquotidiano.it/video/11569517/Tiziano-Motti--l-europarlamentare-Udc.html

    comunque sia, bravo o non bravo, mi sembra una cosa buona cantare e donare il ricavato in beneficenza!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea