Elhaida Dani: anche tre cover nel disco di debutto della vincitrice di The Voice

Uscirà il prossimo 2 luglio per la Universal Music l'EP di debutto di Elhaida Dani, vincitrice della prima edizione del talent The Voice of Italy.
Si tratta di tre brani che la cantante di origine albanese aveva cantato dal vivo durante le sei puntade dei Live Show durante le quali i cantanti di ciascuna squadra arriveranno sul palco avendo la possibilità di esibirsi in veri e propri concerti
"Nessun Dolore" è una celebre hit di Luicio Battisti che fu pubblicata per la prima volta nel 1978 come lato B del singolo Una Donna Per Amico, e ripresa con successo da Giorgia nel 1994 e da Mina nel 1987. La versionedi Elhaida Dani è molto breve, poco più di due minuti, e certamente il paragone è un po' impietosio.
"Mama Knows Best"  è invece il brano con il quale la 19enne cantante di Tirana si è fatta conoscere durante le esibizioni Blind, convincedo tutti e 4 i giurati. La versione originale appartiene a Jessie J che la pubblicò neò 2009 nel suo album di debutto.
"Adagio" di Lara Fabian è invece un po' il cavallo di battaglia di Elhaida Dani. In realtà muisicalmente il brano è l'adattamento di un pezzo di musica classica, l'Adagio appunto, composto da Remo Giazzotto su basso numerato di Tomaso Albinoni. Il brano in Italia ha avuro una inaspettata popolarità soprattutto (o meglio quasi solamente) nel mondo dei talent.
Elhaida, diciannovenne di Tirana, ha iniziato a cantare a soli sei anni. Nel suo paese, l'Albania, è nota per aver vinto, nel 2009, l'edizione albanese di "Star Accademy" e per essersi classificata prima, nel 2012, a "TopFest" con una canzone inedita che ha riscosso grande successo.
Oltre alle cover il suo primo EP contiene  il singolo “Baciami e Basta”, il cui testo è stato scritto da Kekko dei Modà e il brano “”When Love Calls your Name”, scritto e composto da Riccardo Cocciante.



Tracklist
 
Baciami e Basta
When Love Calls Your Name
In The Sky For a While
Mamma Knows Best (Live)
Adagio (Live)
Nessun Dolore (Live)
When Love Calls Your Name (Live)



Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)