I Fun. rendono omaggio agli Stones nel concerto di Ferrara

Anche una cover dei Rolling Stones nella setlist del concerto che i Fun. hanno tenuto lo scorso 12 Giugno in Piazza Castello a Ferrara. La giovane band americana ha eseguito una versione di "You Can't Always Get What You Want", brano che Jagger e compagni pubblicarono nel 1969 nell'album "Let it bleed". A proposito dell'originale circola da anni una divertente leggenda secondo la quale l'ispirazione per il titolo venne fornita al cantante da un giovane barista di un locale dell'Indiana che non potendo accontentare le richieste di Jagger, gli rispose con la frase "Non sempre puoi avere quello vuoi". Ma è molto probabile si tratti di uno dei tanti aneddoti inventati che circolano sulla band.
Curioso come il pubblico di Ferrara, composto fondamentalmente da teenager, abbia invece accolto con grandi applausi un brano composto prima della nascita dei loro genitori.
La band di Nate Ruess aveva già più volte in passato eseguito il brano dal vivo, sempre con grande rispetto per l'originale. Bella in particolare la versione realizzata nel Novembre del 2012 per la trasmissione Taratata trasmessa dall'emittente transalpina France 2. Difficile però che possa piacere ai fans degli Stones

Fun - You can't always get what you want (live)

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)