La cover di "I Love It" cantata da Robin Thicke

Ancora una volta il programma radiofonico Live Lounge trasmesso dalla BBC Radio One ci regala una cover davvero interessante. Nella puntata trasmessa lo scorso 8 luglio l'ospite era il cantante americano Robin Thicke, che oltre a proporre il suo nuovo successo Blurred Lines in versione acustica, ha cantato una cover di una delle hit del momento, "I love It" degli Icona Pop.
Il cantante californiano fa davvero un gran bel lavoro trasformando il brano electro pop del gruppo svedese in una ballata soul cantata con grande intensità, accompagnato dal piano elettrico.
La versione originale di "I Love It" era stata pubblicata lo scorso anno per il solo mercato svedese. Il successo è cresciuto con il passare dei mesi grazie anche al fatto che il brano è stato utilizzato per il videogame Need For Speed Most Wanted, per la sigla di una trasmissione di MTV e soprattutto per la pubblicità del Galaxy 4 della Samsung. Ad oggi il singolo ha venduto oltre due milioni di copie negli USA e ha raggiunto la vetta della classifica UK. Prima che però fosse distribuita ufficialmente la versione originale, in Inghilterra sono circolate alcune cover version: quella di Loreen Harris e quella di Venus Palermo hanno addirittura fatto capolino nelle classifiche di iTunes.
Ma la versione di Robin Thicke è tutt'altra cosa, molto soul e meriterebbe di non rimanere inedita.



Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)