Neil Young: un omaggio a Dylan nel concerto di Roma

Anche un tributo a Bob Dylan nel concerto romano di Neil Young e dei Crazy Horse, Oltre due ore di show durante il quale il grande cantautore canadese ha ripercorso molti grandi classici della sua storia musicale, da Heart Of Gold a Rockin' in The Free World fino alla conclusiva Cinnamon Girl.
Il numeroso pubblico delle Capannelle ha però particolarmente gradito anche la cover di "Blowin' in the wind" classico di Dylan che da molti anni Neil inserisce con una certa regolarità nelle setlist dei suoi show.
La versione originale è del 1963. il menestrello di Duluth la pubblicò all'interno del suo secondo album The Freewheelin' Bob Dylan. Da allora è diventata un classico, simbolo di una generazione e manifesto della protesta pacifista. Secondo la "bibbia" delle cover Second Hand Songs ad oggi si contano ben 113 versioni "ufficiali" del brano, senza contare le centinaia di versioni live che circolano in rete. Neil Young incise una cover del brano nel 1991 all'interno del live "Weld".
Ora anche la versione di Roma potrebbe diventare "ufficiale" visto che circola la voce che dal concerto delle Capannelle verrà tratto un DVD in uscita nei prossimi mesi.
E la versione "acustica" è forse anche migliore di quella elettrica dell'album "Weld".

Commenti

  1. Neil Young che con la chitarra di Hank Williams suona un brano di Bob Dylan. La santissima trinità

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea