The Killers: un omaggio ai Travis a T in the Park

La band americana dei The Killers ha chiuso l'edizione 2013 di T in The Park, il più importante festival musicale scozzese, che quest'anno si è svolto dall' 11 al 14 Luglio e ha visto la presenza tra gli altri di Rihanna, Mumford & Sons e The Script.
Nel corso della loro esibizione i The Killers hanno regalato al numerosissimo pubblico di Balado, una bella cover di "Side" dei Travis, band di Glasgow e dunque amatissima dal pubblico "di casa".
Prima di eseguire il brano il cantante Brandon Flowers ha ricordato gli anni degli esordi, quando la band si esibiva in piccoli locali di Las Vegas. "Di solito ci esibivamo in concerti acustici - ha detto il cantante - Nel nostro primo show suonammo  canzoni come 'Under The Gun', 'Mr Brightside' e anche una canzone di una band scozzese, i Travis. Loro ci davano la speranza".
La versione originale di "Side" fu pubblicata dai Travis nel 2001 e faceva parte del loro terzo album, il fortunato The Invisible Band che li impose all'attenzione del pubblico di tutto il mondo. In Inghilterra arrivò fino in vetta alla classifica e in America entrò nella Top40 di Billboard.
La versione dei The Killers è acustica, con il cantante Brandon Flowers accompagnato solamente dal chitarrista Dave Keuning.
Voto alto per la cover,  anche se non tecnicamente perfetta a causa di qualche fischio di troppo.



Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)