Una cover di De Andrè nella colonna sonora del nuovo film di Lucchetti

Farà parte della colonna sonora del nuovo film di Daniele Lucchetti, la cover di "Amore che vieni amore che vai" cantata da Diodato e che il musicista romano aveva inserito nel suo album di debutto. Una reinterpretazione in chiave rock del celebre capolavoro di Fabrizio De André che in passato era già stato interpretato da alcuni grandi della muscica italiana come Franco Battiato e Claudio Baglioni. La versdione originale è del 1966: fu pubblicato com e lato B del 45 giri "Geordie" nel quale il cognome del cantautore ancora non compariva. Il singolo, il decomo nella carriera di De Andrè, era a nome di "Fabrizio".
La cover di Diodato fa parte del suo album "E forse sono pazzo”, prodotto da Daniele Tortora e suonato da Daniele Fiaschi (chitarra elettrica), Duilio Galioto (piano, wurlitzer e organo), Danilo Bigioni (basso) e Alessandro Pizzonia (batteria).
"Amore che vioeni amore che vai" sarà uno dei brani portanti, l'unico cantato, del nuovo film di Daniele Luchetti “Anni Felici” con Kim Rossi Stewart e Micaela Ramazzotti, in uscita il prossimo 3 ottobre.
La pellicola sarà in concorso al prossimo Festival Internazionale del Film di Toronto.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea