"And I'll Scratch Yours" il nuovo album di Peter Gabriel

Peter Gabriel pubblicherà martedì 24 settembre per Real World un nuovo progetto, ‘AND I’LL SCRATCH YOURS’. L'album contiene brani di Peter Gabriel interpretati da Arcade Fire, Lou Reed, Elbow, David Byrne, Bon Iver, Paul Simon e molti altri ed .è la parte conclusiva di una serie di collaborazioni in cui Gabriel e altri artisti reinterpretano le rispettive canzoni.
David Byrne con I Don't Remember, Feist feat. Timber Timbre con Don't Give Up, Regina Spektor con Blood of Eden e Elbow con Mercy Street: questi sono i primi  brani disponibili per le radio, quattro interpretazioni molto diverse di quattro brani molto conosciuti di Peter Gabriel.

‘SCRATCH MY BACK’ è stato pubblicato nel 2010 ed ora torna disponibile accompagnato da ‘AND I’ll SCRATCH YOURS’. Nonostante questa secondo volume sia stato ritardato dagli impegni in studio e in tour di coloro che dovevano ricambiare il favore, Gabriel è molto felice di quanti hanno aderito al progetto. Tenendo a mente il calibro e le carriere degli artisti di cui ha scelto le canzoni, è piuttosto incredibile che tutti – tranne due – siano stati in grado di ricambiare. (Per colmare questi due vuoti, Joseph Arthur e Feist sono entrati volentieri nella mischia con le rispettive versioni di  Shock The Monkey e Don’t Give Up).

La cover degli Elbow circola già da tempo. La somiglianza con la a voce di Gabriel è impressionante.



Peter Gabriel - And I'll scratch yours

Commenti

  1. L'ho cercato stamattina, ma arriverà nei negozi solo a fine mese.Non vedo l'ora, per le canzoni di Gabriel e per chi è chiamato a interpretarle.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea