Angela Baraldi e Giardini di Mirò: omaggio a Lou Reed

Interessante tributo musicale in occasione dell'edizione 2013 del Festival Della Filosofia di Carpi.
Corrado Nuccini ed Emanuele Reverberi dei Giardini di Mirò hanno chiamato Angela Baraldi e insieme hanno dato vita "Toxic Love", concerto basato sulle riletture di brani di Velvet Underground, Lou Reed e Nico.

Angela Baraldi è una attrice e cantante bolognese; fin dagli anni '80 ha suonato e collaborato con musicisti e band importanti tra cui Lucio Dalla, Francesco De Gregori, Peppe Servillo, Massimo Volume, Massimo Zamboni. Ha recitato in diversi film di successo come Quo vadis, baby? di Gabriele Salvatores dal quale è stata tratta una serie televisiva in onda su Sky.

Corrado Nuccini è fondatore, chitarra e voce dei Giardini di Mirò, band reggiana giunta al quinto album ufficiale. L’ultimo Good Luck è del 2012 ed è uscito per Santeria. Dal 2012 collabora con Emidio Clementi dei Massimo Volume.

Emanuele Reverberi è polistrumentista e musicista dall'enorme repertorio sonoro che va dal rock alla musica popolare, passando per le avanguardie e la musica sperimentale. Suona il violino nei Giardini di Mirò sin dai primi dischi.

Il concerto si è tenuto Sabato 14 settembre e ora le cover sono disponibili su YouTube. Non si tratta di video veri visto che è presente solo la traccia audio ma la qualità è veramente buona.
Bella in particolare la cover della celebre "Walk On The Wild Side" di Lou Reed. La versione originale risale al 1972 ed era contenuta nell'album Transformer, prodotto da David Bowie e Mick Ronson.



Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea