Getting Over the Storm: il nuovo album degli UB40

Contiene molte cover, oltre che cinque composizioni originali il nuovo album degli UB40, il diciottesimo nella lunga carriera della celebre reggae band inglese, pubblicato lo scorso 2 settembre dalla Universal.
L'album si intitola Getting Over the Storm e vede la conferma di Duncan Campbell come cantante del gruppo al posto del fratello Ali Campell, dal 2008 impegnato come solista.
Il disco può essere considerato come un vero e proprio omaggio alla musica country americana visco che le cover scelte sono state tutte scritte o interpretate da artisti della scena country.
Ad aprire la trascklist una sorprendente versione di "Midnight Rider"cavallo di battaglia della Allman Brother Band del 1970, ripresa negli anni da molti nomi celebri da Joe Cocker a Bob Seger e Willie Nelson. Non si tratta però della prima versione reggae del brano visto che nel 1976 il cantante giamaicano Paul Davidson aveva realizzato una fortunata cover che entrò addirittura nella Top 10 inglese.
Degna di nota anche la cover di un classico della muscia country come "He'll have to go" di Jimmy Reeves. La versione originale risale al 1959 e negli anni è stata ripresa anche da Elvis Presley, Tom Jones, Bryan Ferry e i Prefab Sprout.
Versioni non imperdibiuli ma che raggiungono comunque la sufficienza.

Tracklist

1. "Midnight Rider"
2. "Just What’s Killing Me"
3. "Getting Over the Storm"
4. "Blue Bilet Doux"
5. "If You Ever Have Forever in Mind"
6. "Crying Time"
7. "How Will I Get Through This"
8. "He'll Have to Go"
9. "Blue Eyes Crying in the Rain"
10. "I Did What I Did"
11. "On the Other Hand"
12. "Poor Man"
13. "I Didn’t Know"



Commenti

  1. REGGAE + COUTRY
    SEMPLICEMENE FAVOLOSO
    COMPLIMENTI AGLI UB40 CHE HANNO FATTO UN DISCO UNICO

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea