In arrivo un album tributo a Elton John

Il 5 ottobre del 1973 usciva "Goodbye Yellow Brick Road", da molti considerato il disco più bello realizzato da Elton John nella sua lunga carriera. Per festeggiare il quarantesimo anniversario della pubblicazione di quello storico album che conteneva capolavori come "Candle In The Wind" e "Bennie and the jets", è in preparazione un album Trubuto che potrebbe essere pubblicato il prossimo anno.
La notizia è stata riportata dalla rivista americana Billboard anche se per ora i dettagli del progetto non sono molti. Si sa che il regista del progetto è il produttore inglese Peter Asher, noto soprattutto per aver fatto parte negli anni 60 del duo Peter and Gordon e per essere il fratello di Jane Asher, storica fidanzata di Paul McCartney. Nove artisti avrebbero già ultimato le registrazioni e fra questi compaiono i nomi di Miguel, Hunter Hayes e John Grant. Non esattamente delle superstar ma le sorprese potrebbero arrivare in seguito.
"Hunter Hayes ha rifatto la title track ,  suonando tutti gli strumenti e mi ha sconvolto", ha detto Sir Elton - come riporta "Billboard" - ad un gruppo di studenti ed invitati  in occasione della presentazione di "The diving board", il trentesimo disco di studio del cantante inglese
La versione originale di "Goddbye Yellow Brick Road" contenbeva 17 canzoni alle quali vennero aggiunte 4 tracce nella versione deluxe del 2003. L'album arrivò alla numero uno delle classifiche americane e in quelle inglesi mentre in Italia non andò oltre alla quinta posizione, forse anche a causa del fatto che era un album doppio, cosa alla quale il pubblico non era ancora molto abituato.



Questa la tracklist :


    Funeral for a Friend/Love Lies Bleeding - 11:08
    Candle in the Wind - 3:50
    Bennie & The Jets - 5:23
    Goodbye Yellow Brick Road - 3:13
    This Song Has No Title - 2:23
    Grey Seal - 4:00
    Jamaica Jerk - Off - 3:38
    I've Seen That Movie Too - 5:58
    Sweet Painted Lady - 3:54
    The Ballad of Danny Bailey (1909-34) - 4:23
    Dirty Little Girl - 5:01
    All the Girls Love Alice - 5:09
    Your Sister Can't Twist (But She Can Rock n'Roll) - 2:42
    Saturday Night's Alright (For Fighting) - 4:53
    Roy Rogers - 4:08
    Social Disease - 3:43
    Harmony - 2:46

Commenti

  1. Il tributo Two Rooms era davvero bello. Questo non credo sarà all'altezza

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea