Baby & Me: la cover di Here Comes The Hotsepper

Ini Kamoze è stato una vera "meteora" della musica degli anni 90. Il cantante giamaicano raggiunse la vetta delle classifiche internazionali nel 1994 grazie al brano "Here Comes The Hotsepper" e si trattò davvero di un classico "one shot".
Il singolo arrivò alla numero 1 nelle classifiche USA e alla numero 4 della classifica UK mentre in Italia non andò oltre alla 11esima posizione.
Ora il brano torna nelle radio italiane dopo 18 anni grazie ad una nuova versione realizzata dai Baby & Me con il dj e produttore francese Yuksek, pseudonimo di Pierre-Alexandre Busson. Si tratta di uno dei personaggi di punta della nuova scena elettronica d'oltralpe, considerato da molti il il naturale erede del cosiddetto french-touch.
La cover ha già ottenuto già un successo clamoroso in patria - dove la versione originale all'epoca era arrivata fino alla numero 2 in classifica - grazie alla riuscitissima sincronizzazione con una campagna pubblicitaria legata all'acqua Evian.
Una curiosità infine sulla versione originale che del tutto "originale" non era visto che conteneva una lunga serie di campionamenti tra i quali "Land of 1000 Dances"  di Cannibal & the Headhunters, "The Champs" dei The Mohawks, "Hot Pants - I'm Coming, I'm Coming, I'm Coming" di Bobby Byrd, "Hang Up on My Baby" di Isaac Hayes, e "La Di Da Di" di Doug  E. Fresh con Slick Rick.

Commenti

  1. Another version of Spot Evian Baby Dance: http://agshark.com/v/spot-evian-baby-dance-xqcvllwpwgs

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)