Emeli Sandé: la cover di Winter Wonderland

"Winter Wonderland" è un classico del Natale. La versione originale risale al 1934 quando ad inciderla per la prima volta fu Richard Himber con la sua Orchestra, anche se il grande successo arrivò nel 1946 grazie alla versione di Perry Como. Da allora il brano, il cui testo fu scritto da Richard B. Smith mentre la musica è di Felix Bernard, è stato ricantato da centinaia di grandi nomi e compare nella lista delle 25 canzoni natalizie più eseguite del secolo redatta dalla associazione ASCAP.
Per il Natale del 2013 una nuova versione del brano arriva dalla brava Emeli Sandé che ha inserito una sua cover della canzone nella colonna sonora del film The Best Man Holiday, commedia americana diretta da Malcolm D. Lee (cugino di Spike Lee che è anche produttore della pellicola).
Si tratta del sequel del film "The Best Man" uscito nel 1999 e arriverà nelle sale americane il prossimo 15 novembre.
La versione di "Winter Wonderland" di Emeli Sandé dura solo 2 minuti e 20 secondi e vede la 26enne cantante britannica accompagnata dal solo pianoforte, che nel finale con un breve snippet accenna le note della celebre "Jingle Bells".
Nella colonna sonora sono presenti anche Ne-Yo, R.Kelly e Mary J. Blige.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)