La Spagna rende omaggio a Enzo Jannacci

Ancora un omaggio a Enzo Jannacci: lo sorso 12 ottobre al Centre Sant Pere Apostol di Barcellona, il grande cantautore milanese scomparso il 29 marzo di quest'anno è stato ricordato con una serata particolare che ha visto relatori e cantanti alternarsi tra dibattiti e canzoni in un significativo momento di riflessione e di emozione dedicato all’artista milanese. L’iniziativa – che costituisce l’apertura della nuova stagione di “Cose di Amilcare” e prelude ad altri progetti di approfondimento culturale nell’analisi del mondo della canzone d’autore - è stata organizzata in collaborazione con AltraItalia e con il patrocinio dell’Istituto Italiano di Cultura e si è caratterizzata per l’originalità con cui sono state eseguite da artisti italiani e catalani, nelle due lingue, molte canzoni di Enzo Jannacci. Si sono avvicendati sul palco, presentati da Steven Forti, Samuele Arba ( che ha cantato He vist un rei - Ho visto un re), Joan Isaac (Al Raval – Via del Campo), Alessio Arena (Vincenzina e la fabbrica), Rusó Sala (Desfulla't floreta - Sfiorisci bel fiore), Olden (Giovanni telegrafista), Enric Hernàez (Dona que dormies - Dona che te durmivet), Miquel Pujadó (Feia de guaita - Faceva il palo e T’acompanyo? - Vengo anch’io. No, tu no) e Alessio Lega (Sei minuti all’alba, L’uomo a metà). Come nella tradizione degli incontri del Club Tenco, la serata ha visto un finale corale, con l’esecuzione di He vist un rei e Vengo anch’io. No, tu no. Ancora un omaggio a Enzo Jannacci: lo sorso 12 ottobre al Centre Sant Pere Apostol di Barcellona, il grande cantautore milanese scomparso il 29 marzo di quest'anno è stato ricordato con una serata particolare che ha visto relatori e cantanti alternarsi tra dibattiti e canzoni in un significativo momento di riflessione e di emozione dedicato all’artista milanese.
L’iniziativa – che costituisce l’apertura della nuova stagione di “Cose di Amilcare” e prelude ad altri progetti di approfondimento culturale nell’analisi del mondo della canzone d’autore - è stata organizzata in collaborazione con AltraItalia e con il patrocinio dell’Istituto Italiano di Cultura e si è caratterizzata per l’originalità con cui sono state eseguite da artisti italiani e catalani, nelle due lingue, molte canzoni di Enzo Jannacci. Si sono avvicendati sul palco, presentati da Steven Forti, Samuele Arba ( che ha cantato He vist un rei - Ho visto un re), Joan Isaac (Al Raval – Via del Campo), Alessio Arena (Vincenzina e la fabbrica), Rusó Sala (Desfulla't floreta - Sfiorisci bel fiore), Olden (Giovanni telegrafista), Enric Hernàez (Dona que dormies - Dona che te durmivet), Miquel Pujadó (Feia de guaita - Faceva il palo e T’acompanyo? - Vengo anch’io. No, tu no) e Alessio Lega (Sei minuti all’alba, L’uomo a metà).
Come nella tradizione degli incontri del Club Tenco, la serata ha visto un finale corale, con l’esecuzione di He vist un rei e Vengo anch’io. No, tu no.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea