Jacob Collier fa impazzire il web con una cover di Stevie Wonder

300 mila visualizzazioni in pochi giorni per il nuovo video di un cantante emergente, che non ha partecipato ad nessun talent televisivo Quasi un record per Jacob Collier un ragazzino inglese che non ha ancora compiuto 20 anni e con le sue incredibili cover sta facendo impazzire il web.
Il ragazzino, nato in una famiglia di musicisti, combinando gli elementi di tutte le sue esperienze, ha sviluppato un proprio stile musicale, con la sua voce, le sue mani e i moltissimi strumenti che è in grado di suonare.
Il risultato è davvero sorprendente soprattutto visto che Jacob ha suonato e arrangiato da solo tutto quanto.
La sua nuova cover è la celebre "Don't You Worry 'Bout A Thing" di Stevie Wonder.
La versione originale risale al 1973 e faceva parte del capolavoro "Innervision" ma grande successe ebbero anche la cover realizzata dagli Incognito nel 1992 e quella di John Legend nel 2005.
Jacob studia pianoforte alla Royal Academy di Londra e a15 anni aveva pubblicato un disco di debutto con materiale originale. Prima di concentrarsi sulle cover che gli stanno dando una inaspettata popolarità. Nel suo "repertorio" anche classici come "Pure Imagination" dalla colonna sonora del film "La Fabbrica di Cioccolato" e "Oh What a Beautifum Morning" dal musical Oklahoma! oltre ad un'altro classico di Stevie Wonder come "Isn't She Lovely".
Decisamente bravo. Ne riparliamo tra qualche anno.




Don't You Worry 'Bout A Thing di Stevie Wonder

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)