La cover di "High Hopes" è il nuovo singolo di Bruce Springsteen

Uscirà il prossimo 25 novembre il nuovo singolo di Bruce Springsteen intitolato "High Hopes". E fa già molto discutere. Innanzi tutto perché si tratta di una sorpresa, visto che i fan non si aspettavano una nuova uscita discografica. Poi perché la sua casa discografica dopo aver annunciato l'uscita del brano, ha stranamente rimosso la notizia dal sito. Notizia che è però stata poi confermata con un tweet dalla stesso Springsteen.
E' bastato poco poi ai fan del per scoprire che in realtà non si tratta di una canzone del tutto nuova. E' infatti la cover di un brano scritto da Tim Scott nel 1987 e pubblicato nel suo album The Lonsome Sound uscito per la Geffen. Nel 1990 il brano è stato poi ripreso dai The Havalinas, band che accompagnava lo stesso Scott. Entrambe le versioni non ebbero però particolare fortuna nelle classifiche.
Lo stesso Spreengsteen aveva già pubblicato il brano nel 1996 all'interno dell'EP Blood Brothers e lo aveva riproposto dal vivo lo scorso anno nel corso delle date australiane del tour.
La nuova versione realizzata dal Boss è certamente più energica rispetto a quella del 1996 e potrebbe anticipare l'uscita di un nuovo album di outtake e rarità.

Commenti

  1. La canzone degli Havalinas che apre l'omonimo album del 1990 è memorabile, meglio della cover di Springsteen, che è comunque ottima. Attendiamo questa nuova.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)