Lodovica Comello: una cover nel suo nuovo album Universo

foto Lodovica Comello
C'è anche la cover di "I Only Want To Be With You" nel disco di debutto di Lodovica Comello star della serie tv cult della Disney “Violetta” dove interpreta il ruolo di Francesca
Lodovica Comello, classe 1990, ha da poco pubblicato il suo primo album da solista “Universo” (prodotto da MAS e distribuito da Sony Music in Italia, Argentina e Spagna.

La versione originale di "I Only Want to Be With You" risale a esattamente 50 anni fa. Il primo luglio del 1963 fu infatti il singolo di debutto dell'allora giovanissima Dusty Springfild che ottenne uno straordinario successo di vendite: numero 4 della classifica UK e numero 12 di quelle americane.
Lunga però la lista delle cover di successo della canzone: negli anni 70 la versione di riferimento è stata quella dei Bay City Rollers, negli 80 a riportare il brano in classifica hanno pensato i Tourists di Annie Lennox e Samantha Fox, mentre nel nuovo millennio il brano è stato ripreso non successo da Tina Arena.
Ora questa nuova versione della giovane cantante friulana che presto sarà inpegnata mel suo primo tour
La firma del brano appartiene a Mike Hawker e Ivor Raymonde. Quest'ultimo è il papa di Simon Raymonde diventato famoso negli anni 80 per aver militato nella band dei Cocteau Twins.


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)