Mina e Fiorello: la cover di "Baby It's Cold Outside"

E' Rosario Fiorello l'ospite d'onore del nuovo album di Mina che esce oggi nei negozi di dischi. Si tratta di un duetto sulle note della celebre "Baby it's cold outside", standard scritto da Frank Loesser nel 1944. Nonostante il testo della canzone non abbia alcun riferimento esplicito al Natale, il brano è diventato negli anni un vero e proprio classico natalizio, grazie alle tante cover di successo come quelle di Ray Charles, Louis Armstrong, Dolly Parton e Rod Stewart.
E' la prima volta che Mina e Fiorello cantano insieme su un disco, ma già in passato la Tigre di Cremona aveva avuto parole d'elogio per lo showman siciliano.
La cover fa parte dell'album Christmas Song Book che contiene 12 brani, ovviamente tutti legati al Natale,
Come è spesso capitato negli ultimi anni di carriera di Mina, la storica voce della musica italiana non apparirà in alcuna foto all'interno della confezione del nuovo disco, venendo ritratta con una caricatura realizzata dal disegnatore Giorgio Cavazzano.
Alcune tracce sono state arrangiate da Gianni Ferrio, storico compositore italiano e stretto collaboratore di Mina sin dagli anni '70, recentemente scomparso.
Per Mina si tratta del primo album di Natale; "Piccola Strenna" pubblicato nel 2010 era infatti un EP di quattro canzoni solamente.Il disco è prodotto dal figlio Massimiliano Pani e tra i musicisti presenti spiccano i nomi di Danilo Rea al pianoforte, Massimo Moriconi al contrabbasso e Alfredo Golino alla batteria.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea