Moody: la cover di I've Got You Under My Skin

E' la cover di  "I've Got You Under My Skin" il nuovo singolo dei Moody, giovane band milanese che si sta facendo notare nel panorama musicale rock e indie.

Il classico di Cole Porter è stato ripreso in una chiave molto moderna con un contaminazione rap grazie al featuring del rapper emergente FK (Flow Killa).

Certamente curioso e originale il video che accompagna il brano che punta a sfruttare l’interattività offerta dal web. Si tratta di un progetto  realizzato dal videomaker Gabriele Buttafuoco, che permette all’ascoltatore, attraverso una schermata iniziale, di dare il via a 4 versioni del video con 4 formazioni diverse, scegliendo il frontman della band in uno scambio di ruoli tra il cantante DiMo (Mariano Dimonte), il chitarrista Nino Maggioni, il bassista Emanuel Bisquola e il batterista Francesco Calabretti.

Il video è un omaggio per i fan dei Moody, molto attivi sulla rete, che grazie a Musicraiser stanno sostenendo la realizzazione del secondo album dei Moody, prevista per aprile 2014.
La versione originale di  "I've Got You Under My Skin" risale al 1936. Cole Porter la scrisse per il musical "Born To Dance". Ma la consacrazione arrivo solo una ventina di anni più tardi grazie alla versione incisa da Frank Sinatra nel 1956. Da allora il brano è entrato nell'Olimpo della musica pop con decine di versioni indimenticabili. Il sito Second Hand Songs ne ha catalogato ben 116 contando solo quelle ufficialmente pubblicate su disco.

La cover di "I've Got You Under My Skin" esce su etichetta Preludio, label  molto attiva nel campo delle sincronizzazioni, che collabora con DiMo e i Moody dal 2006.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)