A Roma una serata Tributo a Lucio Dalla

Erica Mou, Pierdavide Carone, Ilaria Porceddu e Renzo Rubino saranno ospiti martedì 10 dicembre 2013 alle 21:00 di  ”Senza filtro a Teatro” a via Tirso a Roma, nel segno delle loro canzoni e di quelle di un grande della musica italiana: Lucio Dalla.
I quattro cantanti hanno in comune il fatto di aver partecipato al Festival d Sanremo: Carone lo fece nel 2012 proprio insieme a Lucio Dalla con la canzone "Nani". La Porceddu e Rubino erano in gara tra i giovani nella edizione di quest'anno e sono entrambi saliti sul podio. Anche Erica Mou arrivò terza tra i giovani nel 2012.
Un concerto di due ore in cui i protagonisti della serata proporranno la loro musica in versione“unplugged” e si racconteranno attraverso le canzoni e un dibattito con lo stesso Mannucci.
“Senza Filtro” è un’iniziativa nata in una libreria-caffè romana, il “N’Importe Quo” dove ogni giovedì sera il giornalista e critico musicale Stefano Mannucci proponeva al pubblico un artista degno di attenzione. Visto il notevole successo dalla libreria si è passati al teatro, non più di giovedì ma di martedì sera. Con la collaborazione di Achille Mellini, direttore artistico del Teatro Tirso de Molina, nacque la rassegna “Senza filtro al Teatro Tirso”.
Ingresso 10 euro
Per informazioni, prenotazioni e acquisti rivolgersi unicamente al centralino del Tirso de Molina 06-8411827.

Commenti

  1. Ciò che unisce i geni è la ricorsività. Il moltiplicarsi dell’immagine di un oggetto posto tra due specchi piani paralleli è una tipica situazione ricorsiva. Effetto ottico che i geni, in vari modi, ricreano nelle loro opere. Situazione propizia dal punto di vista intellettuale ma pericolosa dal punto di vista psicologico. L'artista genio e un po' folle Lucio Dalla, (Roberto Roversi ricordava le sue "pazzie", un po' come il Vasari ricordava quelle di Leonardo da Vinci), rientrava in tal genere. Nel suo videoclip della canzone Ciao, inizia con un'inquadratura su una spiaggia in cui l'artista e due suoi amici suonano e cantano la canzone, ampliando l'immagine si scopre essere una battigia costruita su un bastimento che solca i mari del mondo, riprendendo i temi della canzone. Cfr. Ebook (amazon) di Ravecca Massimo. "Tre uomini un volto: Gesù, Leonardo e Michelangelo". Grazie.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)