Capital Cities: la cover di "Staying Alive" dei Bee Gees

Oltre 4 milioni di copie vendute nel mondo, di cui quasi 3 milioni nei soli Stati Uniti. Senza contare le oltre 30 milioni di copie vendute dall'album nel quale compariva, la celebre colonna sonora del film Saturday Night Fever che rimase per 24 settimane alla numero uno della classifica di Billboard ed è la soundtrack più venduta di tutti i tempi.
Sono le cifre da record di "Staying Alive" il celebre singolo dei Bee Gees che nel 1977 arrivò alla numero uno nelle classifiche americane, inglesi, italiane, canadesi, australiane, olandesi, spagnole e brasiliane.
Il brano apriva la colonna sonora del celebre film La Febbre Del Sabato Sera e che fu prodotto da Robert Sigwood, manager del terzetto australiano.
Alla già lunga lista di cover si aggiunge ora quella realizzata dai Capital Cites, duo americano di indie pop balzato in cima alle classifiche con il singolo "Safe and Sound". La loro versione del classico dei fratelli Gibb circola in rete già da tempo ma ora è stato pubblicato ufficialmente come b-side del nuovo singolo "Kangaroo Court".
Versione divertente e molto anni 80.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea