Michele Bravi: tutte le cover dell'EP di debutto

Ci sono cinque cover, oltre all'inedito scritto da Tiziano Ferro e Zibba, nell'EP di debutto di Michele Bravi, fresco vincitore della settima edizione di X Factor.
Le cover sono state scelte come sempre tra quelle eseguite nel corso delle puntate del talent, selezionate con la consueta originalità da Morgan.
"Carte da Decifrare" di Ivano Fossati è il brano con il quale il giovane cantante umbro ha esordito nella prima puntata dello show. La versione origianale risale al 1993.
"Mad World" è un canzone che i Tears For Fears portarono al successo nel 1982 per il loro album di debutto. La cover di Michele si ispira però alla bella versione cantata da Gary Jules per la colonna sonora del film Donnie Darko.
Coraggiosa la scelta di "See Emily Play" secondo singolo pubblicato in carriera dai Pink Floyd e certamente non uno dei loro brani più noti al grande pubblico.
"God only knows" è invece uno dei grandi classici dei Beach Boys. La band californiana lo pubblicò nel 1966 all'interno del suo album capolavoro Pet Sound.
"Ritornerai" fu invece scritta e portata al successo nel 1963 da Bruno Lauzi e Morgan non ha mai nascosto il suo apprezzamento per il cantautore genovese.
Per ora nulla di sorprendente. Sicuramente da migliorare la pronuncia inglese, e anche questo non sorprende.

Michele Bravi - La vita e la felicità

 

Tracklist

“La vita e la felicità” (inedito)
“Mad World”
“Carte da decifrare”
“See Emily Play”
“God only knows”
“Ritornerai”
“La vita e la felicità” (Instrumental)



Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)