Una cover di Lavezzi nel nuovo album di Paolo Cattaneo

Contiene anche la cover di un brano di Mario Lavezzi il nuovo album di Paolo Cattaneo. Il disco si intitola La Luce Nelle Nuvole ed è il terzo lavoro nella carriera del cantautore bresciano.
Si tratta di una eterea versione di "Le Tue Ali", brano che Lavezzi scrisse nel 1976 e inserì nel suo album di debutto come solista intitolato "Iaia". La canzone fu anche pubblicata come 45 giri ottenendo un discreto successo soprattutto nelle allora primissime radio private. Qualche anno più tardi il brano fu ripreso con successo da Anna Oxa che lo pubblicò nell'album "La Mia Corsa" del 1984.
La canzone fu scritta da Mario Lavezzi insieme a Daniele Pace, Oscar Avogadro.La versione di Paolo Cattaneo è molto distante dall'originale, perde la componente più beat e si veste di elettronica minimale e di archi.
L'album "La Luce Nelle Nuvole” è stato pubblicato per l'etichetta Eclectic Circus e contiene nove brani realizzati grazie al contributo di molti talentuosi collaboratori tra cui Stefano Diana, Riccardo Sinigallia e Lele Battista.


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)