Little Mix: la cover di Word Up!

Nel 1986 i Cameo conquistarono le classifiche di mezzo mondo (Italia compresa) con il trascinante singolo "Word Up!". Ora il brano potrebbe tornare in classifica grazie alla cover realizzata dalle Little Mix, quartetto femminile britannico poco conosciuto da noi ma molto popolare in Inghilterra per aver vinto nel 2011 l'ottava edizione del talent "X Factor".La cover di "World Up!" è stata realizzata per supportare l'eveto benefico Sport Relief. Organizzato da Comic Relief assieme a BCC Sport,con lo scopo di unire i principali sportivi inglesi per raccogliere fondi da destinare alle persone meno abbienti.
Sport Relief è in programma dal 21 al 23 marzo in diverse città del Regno Unito, dove tutto il pubblico è invitato a partecipare ai Sainsbury’s Sport Relief Games, che propongono diverse attività quali nuoto, corsa e ciclismo per raccogliere fondi da devolvere in beneficenza.
Il singolo sarà disponibile per il download a partire dal 16 marzo, ma le pre-vendite sono già iniziate
su iTunes e il brano è stato già trasmesso in anteprima dalla BBC.
Versione molto "pop" del brano scritto da Larry Blackmon e Tomi Jenkins e che in passato è stato ripreso in chiave rock dai Gun nel 1990 e dai Korn nel 2004.
Un'ultima curiosità sulla versione originale che non è del tutto "originale" visto che contiene un sample del tema del film "Il buono il brutto e il cattivo" di Ennio Morricone.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea